Al termine di una articolata attività d'indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Empoli (FI) supportati dal personale delle Stazioni CC. di Fucecchio (FI) e Cerreto Guidi (FI), nella mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno dato esecuzione a n. 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Tribunale di Firenze concorde con le risultanze investigative dei citati reparti dell'Arma dirette a smantellare un sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti.
Nella circostanza sono stati arrestati due uomini un 40 enne domiciliato in Altopascio (LU) e un 51 enne da Fucecchio nonché una donna di 46 anni da Fucecchio tutti ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di stupefacenti del tipo eroina ed hashish. Sono state eseguite n. 10 perquisizioni domiciliari durante le quali sono stati rinvenuti un grammo di eroina, già confezionato in tre dosi e n. 6 boccette di metadone. Nel corso di una perquisizione veniva rintracciato ed arrestato il 51 enne, italo francese, in quanto gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Savona nel 2002, dovendo espiare la pena di mesi 4 di reclusione per il reato di evasione.
Al termine delle operazioni di rito, i quattro arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Sollicciano.