Da questa mattina i delegati sindacali delle banche del Gruppo Intesa San Paolo della Toscana stanno distribuendo alla clietela un comunicato in cui ricorda che le disfunzioni che si stanno creando nel servizio ai clienti, lunghe code agli sportelli e tempi dilatati anche per le operazioni più semplici, sono causati da una politica aziendale che è incentrata sulla non riassunzione di personale di fronte all'uscita verso la pensione di molte persone. Questa politica che aumenta i carichi di lavoro alle persone occupate e che quindi crea disservizi alla clientela si attua mentre i bilanci del gruppo permetterebbero un normale tourn over del personale. Questa iniziativa di mobilitazione dei maggiori sindacati presenti in azienda non intende quindi anticipare richieste di aumenti salariali, ma nuove assunzioni che ristabiliscano da subito il rapporto fiduciario fra la banca e propria clientela con un adeguato miglior servizio alla persona.
venerdì, 22 novembre 2024 - 00:07
Nove da Firenze
Categorie
Guide e Speciali
Servizi
© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.