Per le province di Firenze, Pisa, Livorno e Grosseto, grande finale regionale di Miss Muretto, giovedì 7 Agosto a Punta Ala (Grosseto). 26 splendide ragazze sfoggeranno tutto il loro charme e la loro simpatia per aggiudicasi due posti alle semifinali di Sestriere. A partecipare alla serata saranno le bellissime che, durante il tour di Serate di Selezione del 2008, si sono aggiudicate le fasce di Miss Biopoint, Miss Animagemella, Miss Antica Murrina e Miss Top Girl. Solo due di queste ragazze, aggiudicandosi rispettivamente la fascia di Miss Muretto Punta Ala e Miss Muretto Toscana, offerte da Biopoint, potranno accedere alle Semifinali Nazionali in cui le 120 aspiranti Miss si contenderanno la partecipazione alla finalissima di Alassio del prossimo 31 agosto, che verrà trasmessa su Italia 1 il prossimo 3 settembre.
L’Organizzazione di Miss Muretto, da sempre attenta a temi di attualità e di forte interesse per i giovani, ha deciso di dedicare la 55esima edizione del Concorso estivo più trendy d’Italia al nuovo modello della donna in politica: una donna bella ed elegante, che sa cosa dire e come farsi ascoltare. Le 120 ragazze che parteciperanno alle semifinali saranno infatti valutate non solo sull’indubbia bellezza, ma anche in base alla loro cultura generale. In occasione delle Semifinali, infatti, le aspiranti Miss dovranno presentare una proposta di legge che potrebbe contribuire non solo alla vittoria della gran finale, ma chissà essere il primo passo verso una carriera a Montecitorio.
La selezione si svolgerà lungo la passerella naturale del bar “Il Porticciolo” di Punta Ala, organizzata dagli agenti regionali Franco Panicucci e Maria Grazia Giardi dell’agenzia MG Moda. La conduzione sarà affidata a Spazialex, sotto gli scatti del fotografo ufficiale Marco Vanni, e coordinata da Walter Gorgoni e Michele Panicucci. Le ragazze presenti sono: Virginia Cei, 16 anni di Latignano, Silvia Trigiani, 20 anni di San Frediano a Settimo, Elisa Billi 19 anni di Firenze, Diana Chiriac 18 anni di San Romano, Rebecca Iacono 18 anni di Limite sull’Arno, Anne Garcia, 24 anni di Firenze, Scilla Del Carria 20 anni di Prato, Kristel Balest 20 anni di Livorno, Francesca Quattrocchi 19 anni di Cascina, Eleonora Bonini 17 anni di Firenze, Federica Zei, 19 anni di Pescia, Katiuscia Gorini 18 anni di Ponsacco, Ilenia Neri 16 anni di Perignano Lari, Giulia Fagiolini 16 anni di Fornacette Calcinaia, Elisa Severi, 17 anni di Grosseto, Laura Cellesi 18 anni di Pisa, Elisa Conforti 16 anni di Pisa, Beatrice Baruzzo 18 anni di Carrara, Mariella Fabozzi 20 anni di Cascina, Valentina Becherini 20 anni di Ponsacco, Pamela Papi 16 anni di Pescia, Annalisa Gildi 22 anni di Cascina, Eleonora Zanni 18 anni di Pisa, Ilenia Fusè 17 anni di Massa e Cozzile, Alessandra Crifasi 17 anni di Cerreto Guidi.
Durante l’evento le ragazze sfileranno in passerella ben tre volte.
Nella prima uscita le aspiranti Miss indosseranno, come da tradizione, costumi da bagno modello bikini, per poi portare sul palco gli abiti streetwear disegnati per l’occasione da Animagemella. Nella terza uscita a dar luce alle partecipanti saranno invece le splendide creazioni di Antica Murrina.