Castelli Grevepesa Summer Festival: giovedì 17 Amana Melomé

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2008 15:36
Castelli Grevepesa Summer Festival: giovedì 17 Amana Melomé

Proseguono le serate di jazz d'autore del Castelli Grevepesa Summer Festival nella splendida cornice di S. Angiolo a Vicolabate. Una rassegna che riunisce musica, arte, vini e prodotti tipici del Chianti per accendere le notti dell'estate chiantigiana. Un appuntamento da non perdere quello di giovedì 17 luglio, con la voce e il fascino di Amana Melomé.
Nata in Germania e cresciuta intorno al mondo (attualmente risiede a Los Angeles), Amana Melomé viene da una famiglia di artisti. Suo nonno Jimmy Woode, contrabbasista, debuttò nell'orchestra di Duke Ellington e registrò con leggende del calibro di Ella Fitzgerald, Sarah Vaughn, Billie Holiday e Dizzie Gillespie.

Un'artista poliedrica, poliglotta e curiosa. Laureata a New York in Liberal Arts, ha iniziato a esibirsi in locali jazz della Grande Mela e a scrivere canzoni. In California incontra Saverio "Sage" Principini, un produttore italiano già da moltissimi anni attivo a Los Angeles e responsabile delle registrazioni californiane dei dischi di Vasco Rossi, Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Immediatamente Amana e Saverio iniziano a scrivere e a registrare musica e a un anno di distanza completano INDIGORED, il primo CD di Amana Melomé (Savana Records, 2007), nel quale spicca la presenza di Reggie Hamilton e Vinnie Colaiuta.

Il CD è distribuito in Europa dalla veterana etichetta indipendente IRMA Records. La musica di Amana è un armonioso intreccio di stili, dal Neo-Soul al Funk, dal Jazz alla Bossa al Reggae, un invito a lasciarsi andare sulle note di una voce straordinaria.
Space Age Mama Jama video - Amana Melome'

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza