A completamento delle dichiarazioni del presidente Andrea Della Valle riguardanti il calciatore Adrian Mutu, ACF Fiorentina informa di aver ricevuto dal procuratore di Adrian Mutu, in data 3 giugno 2008, una richiesta di aumento dell’ingaggio del calciatore. Tale richiesta è stata discussa dal Direttore Sportivo insieme ai vertici della Società ed è infine stata rifiutata.
In virtù del buon rapporto e della stima reciproca che esiste tra la Società e Adrian Mutu, la Società stessa ha sottoposto il 14 giugno al procuratore del calciatore e ad Adrian Mutu una soluzione che prevede l’allungamento del contratto fino al 2012 e un leggero aggiustamento, incentivante, delle prestazioni del calciatore.
Soluzione quest’ultima che rispetta i parametri fissati dal tetto ingaggi.
“Mutu è un calciatore della Fiorentina. La Società è consapevole del valore di ogni suo calciatore e continuerà a portare avanti, come ha fatto finora, una politica coerente e responsabile nei confronti dei propri tesserati” con queste parole il Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino, ha descritto in sintesi lo stato dei fatti.