Pantaleo Corvino ha presentato Stevan Jovetic in un ‘affollatissima sala stampa allo stadio Franchi di Firenze. "Sono contento, di vestire la maglia viola’. Queste le parole del giovane viola.
Pantaleo Corvino, Direttore Sportivo ACF Fiorentina: “A distanza di qualche giorno dalla presentazione di Alberto, oggi mi trovo a presentare il nostro giovane acquisto. Teniamo al nostro progetto e cerchiamo di aggiungere sempre giocatori di qualità. Cerchiamo giovani di talento e dalle grandi potenzialità.
Stevan è tra le potenzialità più importanti che potevo trovare in giro per il mondo. La Fiorentina porterà avanti mattone dopo mattone questa squadra unendo potenzialità e qualità. Ho conosciuto Stevan prima di questo inverno ed ho voluto conoscerlo anche come ragazzo. Ho avuto la fortuna di conoscere la famiglia intera ed il suo procuratore andando direttamente a trovarli a Belgrado. Stevan ha scelto la Fiorentina ha prescindere. Nonostante le richieste di club importanti è voluto venire a giocare qua da noi ed oggi sono orgoglioso di poterlo presentare e di unirlo ad un gruppo solido come il nostro.
In questi mesi Stevan ha già iniziato a studiare l’italiano, naturalmete avrà bisogno del suo tempo per integrarsi. E' un calciatore che può giocare sul fronte offesivo escluso il ruolo di prima punta e anche come esterno. Sono orgoglioso di averlo portato a Firenze”.
Stevan Jovetic: “Ho scelto la Fiorentina perchè ha una squadra giovane e competitiva, una grande società e Firenze è una città stupenda. Per me adesso è importante ambientarmi, giocare e crescere insieme a questo gruppo.
Il mio ruolo è quello di esterno offensivo. Penso di essere pronto per il campionato italiano, naturalmente ci vorrà grande impegno e tanta voglia lavorare. Da piccolo il mio sogno era quello di approdare un giorno nella Serie A, magari nello stadio di Gabriel Batistuta ed oggi finalmente si è avverato. Anche la Juventus mi cercava, ma io ho preferito la Fiorentina. Firenze come città la conosco poco devo ancora girarla.
Debuttare in Champions Legue mi farà grande piacere. Naturalmente sarà il Mister a decidere, io sono a sua completa disposizione.
Come numero di maglia preferirei avere l’8. Di questa Fiorentina conosco Kuzmanovic, Avramov, Mutu e Donadel. Spero di accontentare squadra e tifosi con prestazioni positive. Punizioni e rigori? Per adesso li ho battuti nel Partizan, qui ho grandi campioni davanti, l'importante è farsi trovare pronti nel momento del bisogno".