(Firenze, 6 febbraio) Questa mattina nella sala stampa dello stadio Franchi il Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino ha presentato Papa Waigo il nuovo attaccante esterno della Fiorentina . "E’ da diversi anni in Italia, è un attaccante esterno che sa fare bene il suo mestiere-ha dichiarato il Ds viola-. l’ho preso perché penso che possa avere una prospettiva con la Fiorentina. Può diventare assieme a Cacia e Osvaldo uno dei punti di forza della Fiorentina del futuro. Loro in serie B nella scorsa stagione insieme hanno segnato più di 40 goal.
Nel gioco delle coppie o dei triangoli noi cerchiamo sempre di mettere l’uomo giusto al posto giusto. Lui fa parte degli esterni d’attacco con Mutu e Osvaldo. Avere da un lato Semioli, Santana e un jolly come Jorgensen, dall’altra parte, Mutu, Osvaldo e Papa Waigo può essere un motivo per far capire al nostro allenatore che ci sono delle alternative valide".
“Vengo a Firenze con tanta gioia.-ha affermato Papa Waigo - e ho voglia di dimostrare quanto valgo e di poter crescere. Cercherò di migliorare, però essere qui è una cosa importante.
Ho sempre detto nella mia vita che tutto quello che arriva è buono. Sono partito da lontano e so che niente è facile e nessuno ti regala nulla, però so che essere qui è una grande sfida per me."