Nella sala stampa dello stadio Franchi di Firenze è stato presentato questa mattina il difensore Manuel Da Costa dal Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino:: “Prima del mercato di gennaio avevo detto che lo avremmo finalizzato solo con l’arrivo di Cacia, invece situazioni che ci facevano pensare di poter perdere un obiettivo per giugno ci ha fatto affrettare l’acquisto di Da Costa. Un sacrificio economico importante per la società. Nel suo ruolo penso che sia tra le migliori potenzialità europee.
E credo che la sua volontà di venire a Firenze poi sia stata determinante. Stiamo cercando di accelerare le pratiche per far arrivare il transfert entro domenica, ma non sarà facile a causa di una burocrazia molto complicata. Il contratto è a titolo quinquennale, il suo ruolo è quello di marcatore centrale, lo seguivo dai tempi delle giovanili e poi si è confermato con Nancy e Psv Eindhoven”.
“Ho scelto la Fiorentina perché è il club che mi offriva più stimoli a livello di progetti futuri.- hs dichiarato Manuel Da Costa -ho la possibilità di giocare nel campionato italiano che penso sia il più importante nel mondo.
Sono pronto a giocare con il gruppo, sto bene e penso di poter essere disponibile da subito. Sono sicuro che Frey sarà una persona importante nello spogliatoio per darmi una mano ad inserirmi anche perché parliamo la stessa lingua.Un difensore a cui mi ispiro? Nessuno in particolare, spero solo di giocare al meglio per diventare poi io un punto di riferimento un giorno. La scuola francese ha una buona lista di difensori centrali importanti, ma anche in Portogallo ho imparato con la nazionale ad avere esperienza internazionale”.