(Firenze,25 agosto) Nella sala stampa dello stadio Franchi Cesare Prandelli e il Direttore Sportivo Pantaleo Corvino hanno incontrato i giornalisti. "Il mercato della Fiorentina è concluso, ma questo non vuol dire che non stiamo lavorando per il futuro-ha affermato Corvino-questa squadra è forte e determinata e non si decide certo ora quali siano le sue qualità. In molti hanno apprezzato il lavoro che la società ha fatto in estate Penso che il mercato sia stato fatto nel migliore dei modi per anticipare i tempi sul futuro.
La famiglia Della Valle ha un progetto ambizioso a lungo termine e sta investendo nella giusta direzione. La Fiorentina è pronta per questo campionato. E ora la testa va all'Empoli". “. Dobbiamo essere una squadra capace di stupire- ha dichiarato Cesare Prandelli. La nostra forza è vedere la squadra in campo con la possibililtà di adattarsi a diversi moduli. Se la squadra ha a disposizione quattro esterni la squadra può essere schierata in una certa maniera. Se non ci sono queste condizioni possiamo passare al modulo dello scorso anno che ci da sempre delle garanzie.
Santana sarà uno dei titolari di domani. Se rimettiamo in campo lo spirito dello scorso anno tra pochi mesi, con la sicurezza, l'esperienza e la giusta fiducia potremo sorprendere su tutti i campi”. Se c’è stata qualche perplessità sulla campagna acquisti e un certo scetticismo da parte di alcuni tifosi, vorremmo ricordare a certi tifosi troppo giovani o ,comunque, privi di memoria storica, che lo scudetto del 1969 ,fu costruito in un paio di anni ,inserendo giovani promettenti , che maturarono e vinsero un campionato.
La politica dei giovani è l’unica praticabile dalla Fiorentina, in una realtà dominata economicamente ,grazie anche a un’opinabile distribuzione dei diritti televisivi (ennesima anomalia italiana) da Juventus,Milan e Inter.
Siamo certi che i risultati arriveranno. Ci sono ottimi giovani, campioni affermati ,un allenatore capace e una società seria. Auguri Fiorentina
AL