"Nell'ultimo periodo non penso di essermi preso rivincite, un giocatore è sempre sotto esame, io penso a far bene quando scendo in campo.". Queste le parole di Giampaolo Pazzini dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
"Fisicamente sto bene,- ha affermato la punta viola, mi sono allenato bene in settimana. Sabato contro la Lazio abbiamo conquistato tre punti, ma non è mai il singolo che vince è tutto merito dell'unità che c'è nel nostro gruppo. Il rigore contro l'Everton l'ho calciato con grande tranquillità, così ho avuto modo di riscattarmi dalla prestazione di Siena.
Nelle ore successive al Derby ero un po' giù, ma già dal mattino lo spogliatoio ha pensato a farmi lasciare tutto alle spalle, ridendo e scherzandoci sopra. Con me e Bobo non esistono dualismi o sfide, noi ci alleniamo e rispettiamo le decisioni del Mister. Christian ultimante ha avuto un po' di problemi fisici, ci darà una grossa mano da qui alla fine. Nell'ultimo periodo non penso di essermi preso rivincite, un giocatore è sempre sotto esame, io penso a far bene quando scendo in campo. Le critiche di un anno fa mi hanno aiutato a crescere, quest'anno sono migliorato dal punto di vista tattico e intuitivo.
Io qua sto da Dio, sono a casa mia e le belle parole del direttore sportivo Pantaleo Corvino nei miei confronti non possono che darmi grande soddisfazione. Domenica andiamo a Udine, troviamo una squadra in forma che all'andata ci ha creato qualche problema. Ci giocheremo la partita".