Colle di Val d'Elsa (Siena): un consorzio di agenzie immobiliari per il progetto Fabbrichina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2008 14:47
Colle di Val d'Elsa (Siena): un consorzio di agenzie immobiliari per il progetto Fabbrichina

Un consorzio che riunisce sette agenzie immobiliari colligiane pronte ad essere protagoniste, con professionalità ed esperienza, del progetto di rilancio dell'area La Fabbrichina, dopo l'intervento di recupero e di riqualificazione attualmente in corso e portato avanti, da alcuni mesi, da New Colle, società controllata da Colle Promozione e partecipata da Mps Capitalservices Banca per l'Impresa. E' questo lo spirito del CSI, Centro Studi Immobiliari, che è stato presentato oggi, venerdì 16 maggio presso l'Agenzia Immobiliare 1, alla presenza di Stefano Bianchi e di Paolo Bianciardi rispettivamente presidente e direttore di New Colle Srl.

Il consorzio, operativo già dai prossimi giorni, sarà coordinato da Mario Poggetti, titolare dell'Agenzia Immobiliare 1, e riunisce anche le agenzie Colle Immobiliare, Doc Immobiliare, Habitat Immobiliare, Immobiliare Habit House e Idea Casa Immobiliare. Il Centro Studi Immobiliari è nato per rendere la compravendita immobiliare idonea alle esigenze di un mercato sempre più specializzato e in mutamento, sia per effetto delle nuove tecnologie che a causa degli interessi immobiliari-finanziari che stanno emergendo.

Per questo motivo, alla base del lavoro del CSI ci sarà uno studio attento delle dinamiche del mercato e delle esigenze degli acquirenti. Su queste basi, e al fine di ottenere risultati soddisfacenti, il CSI ha individuato alcuni obiettivi fondamentali, quali accreditarsi sul mercato anche come consulenti; collaborare con maggiore razionalità con i soggetti che operano nel settore, banche, imprese edili e professionisti; agire senza mai perdere di vista che viene commercializzato un bene primario come la casa; promuovere iniziative specifiche per studiare e migliorare la conoscenza del settore immobiliare locale e nazionale, e, infine, agevolare l'offerta immobiliare con l'uso di moderne tecnologie.

Il coinvolgimento del Centro Studi Immobiliari nel progetto Fabbrichina nasce dalla volontà di queste agenzie immobiliari di essere protagoniste di un intervento di alta qualità sotto il profilo architettonico, che si avvale della firma di un grande architetto di fama internazionale del calibro di Jean Nouvel. Il ruolo del consorzio nelle vendite degli immobili realizzati nell'area sarà quello di gestire e di coordinare, in esclusiva, le richieste di acquisto, avvalendosi anche della collaborazione tecnica della direzione di New Colle, società responsabile dell'intervento di recupero dell'area.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza