Il prossimo venerdì 25 aprile, in occasione della manifestazione "La Colonna della Libertà", il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana sarà presente al piazzale Michelangelo (orario 9.30-19.30) con un ampio programma di informazione ai cittadini che prevede, oltre allo schieramento di mezzi e volontari, anche una serie di interessanti dimostrazioni pratiche di intervento.
All'interno di quattro gazebi allestiti ad hoc, personale volontario dell'Associazione sarà disponibile per chiarimenti ed offrirà materiali promozionali, mentre nel vasto spazio circostante gli Operatori polivalenti di salvataggio in acqua (OPSA) e l'Unità Cinofila del Comitato Locale CRI effettueranno attività dimostrativa.
La manifestazione "La Colonna della Libertà", a carattere storico-rievocativo e con finalità di beneficenza, è stata organizzata dall'Associazione culturale GoticaToscana, con il fattivo sostegno della Croce Rossa Italiana e con la collaborazione di altri soggetti del settore no profit.
L'evento, che ha avuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica, consiste in un percorso lungo la penisola con mezzi militari storici (partenza il 19 aprile da Roma e arrivo il 27 aprile al fiume Po, presso Sermide, dopo aver fatto tappa in molte località di Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna), allo scopo di rievocare la memoria della nostra storia e richiamare i valori che fondarono l'Italia del dopoguerra.
Il percorso della colonna costituisce l'occasione per articolare un'iniziativa di raccolta fondi con finalità benefiche, oltre che per effettuare interessanti eventi collaterali.
La tappa fiorentina del 25 aprile è stata preceduta, il 20 di aprile scorso, da altre due tappe toscane: Lucca e Castiglion Fiorentino (Ar).
Anche in questa circostanza la Croce Rossa Italiana non ha mancato di presentare alla popolazione le proprie attività attraverso dimostrazioni e distribuzione di materiali.
Per informazioni rivolgersi a: Stefano Pirrone 3346633628.