(Firenze,2 aprile)"Prima era un sogno andare avanti in coppa, ora siamo qui e con i nostri tifosi dobbiamo assaporare queste sensazioni bellissime. La squadra sarà supportata dal pubblico". Queste le parole del mister Cesare Prandelli alla presentazione del match di Coppa Uefa
“Giochiamoci queste due partite contro una squadra molto forte. Dobbiamo essere molto attenti, loro giocano un calcio totale e quindi dovremo essere molto aggressivi e corti. Questa è la nostra lettura dopo aver visto un po’ di loro partite.
Hanno grande sicurezza nei loro mezzi.
Una sfida affascinante. Qualsiasi cosa può succedere, questa squadra comunque va applaudita. Loro hanno tre-quattro giocatori che cercano sempre l’uno contro uno, temo il loro possesso palla, per ripartente brevi. Dovremo essere bravi a riportarli su situazioni che magari conoscono meno. Innanzi tutto ad essere attaccati. Abbiamo fatto una grande prestazione contro l’Everton e questo può far capire che se giochiamo con la nostra esuberanza e voglia di giocare senza palla possiamo metterli in difficoltà.
Abbiamo un’ottima condizione fisica e possiamo fare un pressing alto per cercare di metterli in difficoltà.
Gamberini fino all’ultimo momento non so se sarà disponibile, come Ujfalusi. Decideremo all’ultimo domani.
La squadra sta giocando bene con la mentalità giusta. A Udine è mancata un po’ di attenzione ai particolari. Nella fase offensiva ci devono comunque essere tre o quattro giocatori che stanno attenti alla parte difensiva.
Ora comunque dobbiamo lottare per restare in Europa, dando tutto.
Se loro saranno più forti di noi faremo i complimenti alla squadra avversaria. C’è differenza dal punto di vista delle esperienze e delle caratteristiche tecniche della squadra. Dobbiamo fare un po’ la gara che ha fatto l’Everton a Liverpool. Quella di domani è una gara importante ma per noi ogni gara da giocare è la pìù importante fino all’impegno successivo.