Salone del Mobile di Firenze: da sabato 1 a domenica 9 marzo alla Fortezza da Basso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2008 13:59
Salone del Mobile di Firenze: da sabato 1 a domenica 9 marzo alla Fortezza da Basso

L'esposizione tra le più importanti in Italia per numero di espositori e volume di affari, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi sulle ultime tendenze di arredamento e design. Tra le novità l'anteprima delle ultime produzioni di cucine delle più importanti aziende italiane. Cucine dal raffinato design, con tavoli che scorrono, taglieri estraibili: soluzioni intelligenti da utilizzare per chi ha poco spazio o per chi vuole vivere in modo diverso la zona giorno. E ancora, radiatori che decorano gli ambienti, letti in pelle e dalle forme più originali, armadi, divani e camerette per i bambini.

Al piano attico dello Spadolini, in mostra il meglio dei complementi di arredo: parquet, mobili da giardino, infissi in legno e in pvc, materassi, tappeti moderni e ceramiche. 110mila visitatori nella scorsa edizione, il Salone torna quest'anno con 200 espositori e oltre 20mila mq di superficie espositiva, per rendere ancora una volta Firenze capitale dell'arredamento.
Una grande vetrina dove ognuno può orientarsi seguendo i propri gusti, dal classico all'ultra-tecnologico. L'occasione giusta per confrontare i prezzi e comprare meglio, ma anche per curiosare e cogliere nuove idee per arredare o ristrutturare la propria casa.

“Per passione e per ragione” è lo slogan scelto dalla manifestazione per far intendere che vi si trovano prodotti belli e curiosi, anche solo da vedere, come pure utile e intelligente è una visita accurata fra gli stand per chi deve acquistare. Da non perdere la Casa del Futuro, che presenterà i nuovi sistemi di aiuto agli anziani e tutte le novità in fatto di domotica. Dopo l’anteprima all’ultimo Festival della Creatività, sarà possibile, inoltre, provare il body scanner. Novità anche in fatto di riscaldamento ecologico, con gli impianti solari, fotovoltaici e molto altro.

Senza dimenticare la sezione dedicata alle ristrutturazioni, con tutto ciò che serve per rinnovare e abbellire la casa.
Ad arricchire e rendere ancora più piacevole l'esperienza di una visita al Salone del Mobile di Firenze, il viaggio nella gastronomia con i Sapori d'Italia, con specialità dalla Sicilia, Sardegna, Calabria, Toscana, Umbria e tanto altro ancora. In più, un goloso appuntamento per gli amanti del cioccolato. Arrivare è facile: cinque minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, facile anche parcheggiare nel nuovo parcheggio accanto alla Fortezza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza