Ha debuttato solamente due domeniche fa ad Anzio, alla prima prova del Campionato Italiano Supermarecross 2008 il pilota del Motoclub Pellicorse Andrea Lattanzi (Ktm-Goldentyre), nel suo nuovo team Orange Ktm Italia. E già si vedono i miglioramenti. L'umbro Lattanzi infatti si era piazzato rispettivamente al decimo ed undicesimo posto nelle due manche finali della prima prova ad Anzio, finendo in graduatoria di campionato di questo primo impegno stagionale titolato all’undicesimo posto.
Adesso, ad una sola settimana di distanza, Lattanzi torna in pista e guadagna la sesta posizione alla seconda prova del Campionato Italiano Supermarecross 2008 che ha avuto luogo domenica scorsa a Scilla, sul litorale della costa calabra.
In classe MX2 Andrea Lattanzi ha infatti chiuso per ben due volte al sesto posto, dopo aver lottato con più scioltezza e concentrazione con i protagonisti delle due gare. E dimostrando così di fare sul serio.
“Non è stato facile – ha dichiarato Andrea a fine gara – ma sento di avvicinarmi fisicamente allo stato ottimale e migliorare la tenuta sulla distanza. La moto era ok. Tutto sommato posso dichiararmi soddisfatto del netto miglioramento”.
Andrea adesso fa parte del quartetto dell'Orange Team Ktm Italia, insieme a Matteo Dottori, Jarno Anichini e Lorenzo Giammaria.
Un perugino, un ternano, un trevigiano e un pisano.
L’Orange Team Ktm Italia, nato dalla passione di Alvaro Lardinelli, che si è subito avvalso della collaborazione del campione Massimo Bartolini per la preparazione atletica dei piloti, ha ottenuto nel pur breve periodo importanti riconoscimenti nazionali e internazionali con i precedenti piloti, così oggi con una struttura mobile sempre più arricchita e uno staff sempre più qualificato punta a risultati ancora più prestigiosi. Il team umbro per la stagione 2008 parteciperà attivamente con i suoi piloti al Mondiale Motocross MX3, Internazionali d’Italia Motocross, Campionato Italiano Fuoristrada, Campionato Italiano Supermarecross e Trofeo Italia Motocross con moto KTM Italia nelle classi MX1 e MX2.
Tra questi, il nostro Andrea Lattanzi, promette grandi cose.