Si sono concluse ieri verso le ore 12 le operazioni per lo spegnimento degli ultimi focolai dell' incendio che la mattina del 20 febbraio si è sviluppato all'interno dell'area occupata da una attività di demolizioni auto e similari a Borgo San Lorenzo. L' incendio ha mobilitato diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalle province di Firenze, Prato, Siena, Arezzo e Bologna per un totale di 50 unità. Sono stati impiegati per lo spegnimento dell'incendio 20 automezzi e un elicottero dell' elinucleo dei Vigili del fuoco di Arezzo.
Oltre alle squadre provenienti dalle varie sedi di servizio è intervenuto sul posto anche il nucleo provinciale Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) che ha posizionato sonde per monitorare la composizione chimica dei fumi sprigionati dall'incendio. I dati raccolti dalle centraline saranno analizzati dall' Arpat.
Ieri alle ore 17.46 due squadre di Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, una della sede centrale e una del distaccamento di Orbetello, ed il funzionario tecnico di servizio, sono intervenuti Monte Argentario, in località Cala Piccola, per l'incendio del ristorante di un hotel.
Le fiamme hanno interessato i locali frigoriferi, cucina e sala ristorante. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito di evitare la propagazione generalizzata a tutto il complesso dell'hotel. Per i danni riportati dalle strutture, sono stati resi inagibili i locali coinvolti e 4 camere dell' hotel sovrastanti il ristorante.