XXV Vivicittà Firenze Half Marathon: torna il 6 aprile fra sport e solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2008 13:24
XXV Vivicittà Firenze Half Marathon: torna il 6 aprile fra sport e solidarietà

Firenze, 20 febbraio 2008- Puntuale come la primavera, domenica 6 aprile, torna la Vivicittà Firenze Half Marathon e festeggia un quarto di secolo di vita. La XXV edizione del Vivicittà, organizzata dal Comitato e dalla Lega Atletica Uisp di Firenze, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune, sarà anche quest’anno una grande festa di sport per tutti, ribadendo nel contempo la sua sensibilità ai valori sociali e l’attenzione verso l’ambiente. Un grande evento ricco di appuntamenti e di momenti d’incontro, che coinvolgeranno tutta la città, animando piazza Santa Croce per tre giorni, a partire da venerdì 4 aprile, con l’inaugurazione del ‘Vivicittà Village’.

Infatti, piazza Santa Croce, fulcro della manifestazione, si trasformerà in un “villaggio dello sport globale”, con una serie di iniziative che animeranno lo spazio degli stand espositivi e dell’accoglienza atleti. La mattina di domenica 6 aprile, poi, la Vivicittà Firenze Half Marathon affiancherà, come di consueto, alla 21 chilometri e 97 metri agonistica nel cuore del centro storico cittadino, fra strade e piazze di bellezza incomparabile, anche una stracittadina non competitiva di 10 chilometri e un percorso per i bambini di circa un chilometro, la Tommasino Run.

Tre eventi per una giornata all’insegna dello sport per tutti: dai top runner alle famiglie.

TOMMASINO RUN PER I PIÙ PICCOLI
L’evento fiorentino, rinnova quest’anno il suo impegno nel campo del sociale legato alla ‘Tommasino Run’, corsa di circa un chilometro riservata ai bambini e organizzata in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa dello studio, della cura dell’assistenza e dell’informazione sui tumori cerebrali infantili.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza