(Firenze) Importante vittoria della Rari Nantes Florentia maschile nell’ultima giornata del girone di ritorno del torneo di A1, a Roma, contro la Lazio. Un 15 a 7 (parziali 1-6, 3-3, 3-2, 0-4) concretizzatosi subito, già nella prima frazione di gioco. La Florentia a metà gara è già in vantaggio per 9 a 4 poi, resiste al ritorno dei capitolini nel terzo tempo e dilaga nell’ultima frazione. Triplette per Mattesini e Vasovic (che ha sbagliato anche un rigore ad inizio gara), doppiette per Pagani, Bruschini, Ercolano ed il giovane Barilliari.
Una rete anche per Hosnyasky. Ammonito, per proteste, il tecnico Risso. In campo femminile, è della Fiorentina Waterpolo il derby con la Rari Nantes Florentia. Con una squadra tutta italiana, stante le assenze di Dravucz e Stieber, le ragazze di De Magistris si sono imposte agilmente per 20 a 6 (parziali 5-1, 6-2, 3-1, 6-2). Le Rari girl puntavano a fare il colpo, ma lo strapotere delle campionesse d’Italia e d’Europa non ha lasciato scampo. Sugli scudi, per la Fiorentina, la Biancardi, autrice di ben 6 gol.
Triplette per Lavorini e Masi, doppiette per Lapi, Cotti e Casanova. In rete anche Mila De Magistris e Bucelli. Le Rari girl hanno mostrato una maggiore incisività in zona tiro grazie alla tripletta della Canetti ed alla rete della Fernandes ma anche troppi errori in difesa. In gol per le biancorosse anche Ceccarelli e Marzi. La Gigli ha parato un rigore alla Fernandes nel primo tempo. Sconfitta preventivata, in trasferta, della Mc Donald’s Firenze contro l’Ecofim Roma. Un 15 a 3 al Foro Italico (parziali 3-1, 3-1, 5-0, 4-1) che ha messo in evidenza le tante lacune di una squadra troppo giovane e che ha urgente bisogno dell’innesto del nuovo acquisto Ekaterina Shishova per cercare di dare una svolta alla stagione.
In rete, per le gigliate, la Luci su rigore, la Di Salvatore e la Corrizzato.
Si. Sp.