In occasione della partita Pisa-Ravenna la Curva Nord “Maurizio Alberti” osserverà un minuto di silenzio per manifestare indignazione e sgomento per le assurde morti che ogni giorno si verificano sul lavoro. Essendo proibiti gli striscioni, anche per esprimere la propria solidarietà verso tragedie simili, abbiamo così optato per un minuto di silenzio per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa grossa piaga che affligge il nostro paese e non solo… Domenica in curva ci saranno cinquanta tifosi del Karlsrhue.
Uno di loro, Moser, che spesso insieme ai suoi amici veniva all’Arena Garibaldi o in trasferta con noi, è morto l’anno scorso per un incidente sul lavoro. Il minuto di silenzio sarà dunque anche un modo per ricordarlo, come abbiamo già fatto in altre occasioni con striscioni e cori. Nel ricordo di Moser e di tutti i morti sul lavoro ci aspettiamo che lo stadio intero al fischio iniziale dell’arbitro rispetti rigorosamente questo minuto di silenzio. Chiediamo più sicurezza sui luoghi di lavoro e pensiamo che il Governo (questo come quelli precedenti) invece di spendere energie e soldi in decreti sicurezza faccia qualcosa di concreto per migliorare le condizioni disumane di tanti lavoratori.
È nei luoghi di lavoro che servirebbero controlli e leggi speciali per la sicurezza…. Alla Tyssenkrupp, come nella maggior parte delle fabbriche, doppi turni massacranti di quindici ore, norme di sicurezza inesistenti, perfino estintori non funzionanti! Dopo il caso Raciti subito un decreto anti-violenza: stadi blindati e svuotati del loro colore, divieto di espressione. Per le morti sul lavoro cosa è stato fatto? LA MORTE NON È UGUALE PER TUTTI!!! Curva Nord “Maurizio Alberti”