Calcio, Empoli: esonerato l'allenatore Luigi Cagni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 2007 10:55
Calcio, Empoli: esonerato l'allenatore Luigi Cagni

In sua sostituzione e' stato assunto Alberto Malesani, 53 anni.
Il tecnico bresciano che l’anno scorso aveva portato gli azzurri ad un meritatissimo settimo posto in A (54 punti frutto di 14 vittorie, 12 pareggi ed altrettante sconfitte) è stato esonerato, infatti, nella tarda serata di ieri ed al suo posto è stato chiamato l'ex allenatore, fra l'altro, di Fiorentina, Parma ed Udinese.
Cagni, in questa prima parte della stagione, aveva raccolto 10 punti (6 in casa: pareggi con Napoli, Roma e Torino, vittoria col Palermo; 4 fuori: pareggio con la Lazio e vittoria con il Milan).
Questo il testo del comunicato comparso sul sito ufficiale della società toscana: "L'Empoli Fc comunica di aver esonerato l'allenatore Luigi Cagni dal suo incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

In sua sostituzione e' stato assunto Alberto Malesani la cui presentazione ufficiale alla stampa avverrà oggi pomeriggio alle ore 14:30, presso la sala conferenze dello stadio Carlo Castellani di Empoli. La Società ringrazia Cagni per i brillanti e storici risultati ottenuti alla guida della squadra".

Salta così la sesta panchina in serie A: nella stessa giornata in cui il Palermo ha sostituito Colantuono con Guidolin.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza