Firenze, 26 Novembre 2007- Si è concluso ieri sera a Empoli c/o la sala ex Convento degli Agostiniani il Congresso regionale di Legambiente.
Piero Baronti è stato confermato nella carica di presidente, Fausto Ferruzza è stato confermato nella carica di direttore. “Questo che si è appena concluso è stato il migliore Congresso regionale di Legambiente”, hanno detto Baronti e Ferruzza. “Una grande partecipazione: 180 delegati e tantissimi ospiti esterni che hanno portato il loro contributo ai nostri lavori, la presenza e l'intervento del Presidente della Regione Toscana Claudio Martini, l'intervento di cinque assessori regionali e dei rappresentanti di associazioni ambientaliste, del volontariato, delle categorie economiche, dei sindacati, delle agenzie regionali e delle municipalizzate.
Adesso saremo in prima fila per il referendum sulla tramvia, una grande opera di carattere ambientale indispensabile per la città di Firenze per far respirare meglio tutti i fiorentini invasi quotidianamente da decine di migliaia di auto”, hanno concluso Piero Baronti e Fausto Ferruzza.