25 ottobre 2007- Si terrà domenica 28 ottobre 2007 ad Impruneta (FI), la terza edizione del bio-mercatino. Dalle 10 alle 19 nei Loggiati del Pellegrino, antistanti la Piazza Buondelmonti nell’ambito del mercato saranno presenti con i loro prodotti agricoltori che coltivano ed allevano secondo le pratiche della agricoltura biologica, per la vendita diretta di formaggi, ricotte, vini, olio, mieli, salse, marmellate, prodotti da forno (pane, torte, focacce), piante in vaso e aromatiche, ecc. Si potranno inoltre acquistare prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie, ecc..) e del piccolo artigianato sostenibile, come originali giocattoli in legno, oltre a prodotti naturali per la cosmetica e l’igiene personale.
La manifestazione è promossa dai circoli del Chianti fiorentino e di Firenze dell’associazione VAS - Verdi Ambiente e Società, con la collaborazione di AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, di CIA – Confederazione Italiana Agricoltori e Col diretti.
Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre allestito un seggio presso cui si potrà partecipare alla consultazione nazionale “Liberi da Ogm”, promossa dalla Coalizione ItaliaEuropa – LIBERI DA OGM, formata dalle maggiori organizzazioni degli agricoltori, del commercio, della moderna distribuzione, dell’artigianato, della piccola e media impresa, dei consumatori, dell’ambientalismo, della scienza, della cultura, della cooperazione internazionale.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 08:07