Ubriaco fradicio, un tasso alcolemico pari a 2,80 milligrammi di alcol per litro di sangue, alla guida di un Suv che ha 163 cv. Potente, veloce. E con questa macchina, e in queste condizioni, ieri ha cercato di sfuggire ai carabinieri finendo per travolgere un'auto e provocando la morte di un'anziana.
Durante il controllo notturuno in centro storico ieri la polizia municipale ha effettuato numerosi bloccaruote. Soprattutto nel quadrilatero romano, sono state controllate Via Strozzi, Via dei Pecori, Via Vecchietti, la zona della stazione rilevando numerosi sanzioni che sono state le seguenti:56 statiche,6 dinamiche,1 rimozione e 18 blocchi.
Inoltre, la polizia annonaria, durante i controlli ha rilevato infrazione alla legge sul fumo ad un locale in zona Piaggie; successivamente il servizio si è concentrato sul controllo taxi e NCC e sono stati stilati vari verbali e al CdS per i taxi, ed è stata individuata un'attività abusiva di noleggio con conducente. Una pattuglia è stata impegnata nella verifica e manutenzione delle postazioni fisse degli autovelox che hanno scattato 156 foto a veicoli che oltrepassavano il limite di velocità consentito.