Ubriaca al volante urta quattro auto in sosta: rischia la sospensione della patente fino a 4 anni e l'obbligo di lavori socialmente utili per 2 anni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2007 19:07
Ubriaca al volante urta quattro auto in sosta: rischia la sospensione della patente fino a 4 anni e l'obbligo di lavori socialmente utili per 2 anni

Firenze, 22 Agosto 2007- Rischia pene pesanti la cittadina spagnola che questa mattina, ubriaca, ha urtato con la sua auto quattro veicoli in sosta. Sulla base del recente decreto che ha inasprito le sanzioni per le violazioni al codice della strada, infatti, la cittadina straniera, 32 anni domiciliata a Firenze, rischia (sarà infatti il giudice a decidere la pena dopo la denuncia della Polizia Municipale) un'ammenda fino a 12mila euro, la sospensione della patente da 2 a 4 anni, l'obbligo di effettuare un lavoro socialmente utile gratuito e continuativo per un periodo fino a due anni cui si aggiunge il fermo amministrativo dell'auto per 90 giorni.

L'episodio incriminato è accaduto questa mattina intorno alle 6. La donna, probabilmente reduce da una notte passata nei locali, ha urtato con la sua auto (una Mini Rover) quattro veicoli in sosta in via del Sole. Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti e, viste le condizioni della donna visibilmente in stato di ebbrezza, hanno deciso di sottoporla al test con l'etilometro. Il risultato è stato ben oltre le previsioni: la donna aveva un tasso alcolemico di 2,23 (il limite di legge per la guida è di 0,50).

E' proprio questo superamento record, insieme all'aver causato un incidente, a far rientrare il caso nella tipologia per la quale il nuovo decreto prevede l'aggravio delle pene. (mf)

Collegamenti
In evidenza