La stagione invernale del Teatro Verdi di Poggibonsi giunge nel 2007/2008 al suo decimo anno di vita.
Sotto la dicitura di “Sipario Aperto” il cartellone, che va da novembre ad aprile, offre una serie di appuntamenti eterogenei, diversificati, organizzati in base al periodo ed al tipo di linguaggio/i investigati e diffusi. Volutamente, ma senza per questo voler schematizzare in modo riduttivo a generi chiusi, è stata inserita nel più ampio programma, una micro rassegna: “Guitti & pagliacci”, piccolo cartellone dedicato al circo-teatro, accompagnata da workshop specifici intensificando così l’attività formativa nel territorio.
Per la sezione Teatro, due proposte d’intensa bellezza: “Otra Vez Marcelo” con la regia, testo e partecipazione dell’argentino Cesar Brie, maestro riconosciuto del teatro contemporaneo, e il “Cirano de Bergerac” nella particolare riscrittura del Teatro Minimo.
Nel corso dell’anno – spiega il direttore artistico, Luca Losi - non mancherà il consueto “Teatro a merenda“ né gli spettacoli per le scuole dell’obbligo, appuntamenti di teatro per bambini e ragazzi alla tredicesima edizione, mentre per la musica si rinnova la collaborazione con “Eventi music Pool”.
Infine e come di consueto saranno presenti una serie di seminari, laboratori e corsi stagionali di teatro e musica per grandi e piccoli.
Le rassegne del Teatro Verdi sono promosse dall’Associazione Timbre e dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana progetto “Sipario Aperto”, Amministrazione provinciale di Siena.