La rassegna “Ritmi” conclude il suo percorso itinerante domani (sabato 2 giugno) alle 20.30 presso l’auditorium di viale Don Minzoni con la proiezione del film “Block Party” dal genio di Michel Gondry. Il film/concerto descrive il dietro le quinte del party organizzato a Brooklyn dal comico americano Dave Chappelle in cui erano invitati numerosi artisti hip-hop/R&B come Kanye West, John Legend, Mos Def, Common, Erykah Badu e molti altri, oltre al ritorno dei Fugees al gran completo. Un dietro le quinte fatto di sonorità rap, concerti improvvisati e sullo sfondo l’ironia del grande comico Dave Chappelle.
Un documentario politically scorrect. Coerente al tema il concerto dei L.E.M.M.I.N.G.$. che seguirà – dopo la proiezione del film - all’Ambasciata di Marte. Giradischi e mixer, campionature, strumenti e del buon rap: questi gli ingredienti della serata, a base di beats, rime, skratches e strumenti dal vivo.
Nel foyer dello Stensen continua la mostra di arte digitale “Macro” di LoGu, artista multimediale che opera nell'ambito della fotografia digitale e della videoarte.
“Ritmi” è realizzato in collaborazione con Ambasciata di Marte e Digiarte, con il supporto di Plug’n’play, Open, Rockbottom, Art Tattoo, Rgb Force, Festival dei Popoli, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze.