Venerdì 8 e sabato 9 luglio alle ore 22:00 presso P.zza Mazzini: dopo il successo nelle precedenti tappe di Trieste, Padova, Milano, Rimini, Rapallo e Savona, a Viareggio arriva il Miller Music tour, spettacolo itinerante promosso da SPA Birra Peroni in collaborazione con CD:LIVE, programma TV musicale in onda su Rai2, con il patrocinio del Comune di Viareggio.
Un grande show ricco di musica, balli, movimento, giochi e gags che vedrà la partecipazione di bands e cantanti italiani ed internazionali.
Un tour di 31 appuntamenti che toccherà 21 tra le più belle località d'Italia: oltre 13.000 km da percorrere, più di 100 tra artisti e cantanti impegnati, 60 ore di musica su un palco dalla struttura innovativa e più di 50 addetti ai lavori.
A condurre lo spettacolo saranno Gianluca Grieco, animatore e cabarettista, già presentatore del MILLER MUSIC TOUR 2004 e Fabio Vetrò, conduttore di numerosi programmi TV ed animatore di eventi di rilevanza nazionale.
I due showman saranno affiancati da alcuni dei volti più noti della televisione: Susanna Torretta e le due letterine di Passaparola Vanessa Villafane e Giulia Fogliani.
Saranno presenti anche i dj’s resident Fabio Cataneo “Fabietto dj”, che in ogni tappa ci svelerà la MILLER SUPER HIT e Cico dj, che animerà il pubblico con la musica del momento.
Venerdì 8 luglio sul palco del Miller Music Tour si alterneranno:
DJ Francesco, “La canzone del Capitano”, “Salta”, “Era bellissimo” e “Bella di Padella” sono solo alcuni dei “tormentoni” che hanno fatto di Dj Francesco una delle voci giovani più conosciute.
A Gennaio partecipa a Sanremo con la sua Band dove propone l’inedito “Francesca”, estratto dal suo nuovo album “Il mondo di Francesca”.
James Blunt, un giovane inglese che è riuscito subito ad attirare l’attenzione con la sua voce e la sua musica. Ha appena debuttato con un album molto interessante "Back To Bedlam", prodotto da Tom Rothrock, già collaboratore di Beck ed Elliot Smith. L’album contiene "High", una delle canzoni più programmate nelle radio.
XSS feat.
Coolio, le XSS sono Anuli, Amrit e Laura mentre lui è una grande star internazionale dell'hip-hop. Per quanto riguarda la loro collaborazione, è stato proprio Coolio a voler interrompere le registrazioni del suo nuovo lavoro per partecipare, come featuring di lusso, al battesimo discografico delle XSS. "Peepshow" è un pezzo R&B contemporaneo dove il rap di Coolio è inarrestabile, in sintonia con la carica delle tre ragazze.
Tommy Vee, dj e produttore discografico, conosciuto ai più per la sua indimenticabile partecipazione al Grande Fratello, Lo unisce una grande amicizia con dj Keller: ad accomunarli lo stesso background musicale, la stessa cultura, ed insieme hanno dato vita a "Moltosugo" gruppo con cui hanno firmato numerosi progetti musicali e remix poi divenuti hit.
il suo più grande successo resta comunque "Radizookaanag".
Sabato 9 luglio invece gli ospiti del Miller Music Tour saranno:
Tormento
Dj Francesco
Max De Angelis, l'esordio discografico è avvenuto nel 2004 con il singolo "La Soluzione. Il tormentone estivo "Nuda" per oltre tre mesi è stato fra le suonerie per telefoni cellulari più scaricate in Italia. Con il brano "Sono qui per questo", contenuto nell'album d'esordio "La Soluzione", partecipa al suo primo
Festival di Sanremo (categoria Giovani).
Jimmy, all’anagrafe Giuseppe Russo, è stato uno dei protagonisti della trasmissione televisiva “Operazione Trionfo”. Dopo il primo brano “Senza fine”, pubblicato nel 2002, è uscito nel 2005 il nuovo singolo “Sono in bilico”.
Il Nucleo, band emiliana venuta alla ribalta con il fortunato hit estivo “Sospeso”, tormentone primaverile del 2003. Fin dal suo esordio, la formazione è stata definita come la nuova realtà musicale emiliana raccogliendo grandi apprezzamenti sia da parte del pubblico che della critica.
Il gruppo è composto da Andrea Zanichelli (voce e chitarra), Marcello Presi (chitarra), Mauro Buratti (basso) e Luca Canei (batteria).
Cecco, alterna l’attività di dj con quella di cantautore, ed ora anche di papà. Dal ’94 al 2001 è il frontman degli Ateche. Nel 2004 presenta al MEI l’E.P. “Tutti matti”, contenente 3 brani estratti dall’album “Togamagoga”. Le sue sono canzoni che mescolano il ritmo lento del posto in cui vive, l'amore per la sua famiglia, la rabbia e l'ansia tecnologica che a volte finisce per sedurlo.
NTS+, progetto musicale realizzato da artisti e produttori romani che, dopo aver collaborato con nomi quali Renato Zero, Giorgia, Adriano Cementano ed Alexia, hanno deciso di mettersi in gioco sul palco.
Il loro brano s’intitola “Adamo aveva ragione”.
Il cast del Miller Music Tour sarà disponibile a scattare foto con i propri fans e firmare autografi durante gli happy hours che avranno luogo dalle 19:00 alle 20:00 nei locali più glamour di Viareggio: venerdì 8 saranno ospiti al Buena Onda le letterine di Passaparola Vanessa Villafane e Giulia Fogliani, al Nolita Cafè ci saranno invece le Miss Daniela Ferolla e Maria Castaneda, mentre al Sensation si troveranno la vulcanica Susanna Torretta e la bellissima Anna Gigli Molinari, ex ballerina del programma di Amadeus “L’eredità”; Sabato 9 Daniela Ferolla ed Anna Gigli Molinari saranno al Bargoni Cafè, le letterine Vanessa e Giulia allo Spanglish mentre Susanna Torretta e Maria Castaneda al Grecale.
Inoltre entrambi gli spettacoli saranno seguiti da un party in discoteca a cui tutto il pubblico è invitato a partecipare.
Venerdì 8 il nostro cast sarà ospite del club"La Bussola” mentre sabato 9 tutti alla Capannina ed all’ Astragalo.