Il musical tratto dal cartoon televisivo Winx il 27 e 28 ottobre al Teatro Manzoni di Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2005 19:54
Il  musical tratto dal cartoon televisivo Winx il 27 e 28 ottobre al Teatro Manzoni di Pistoia

Arrivano a Pistoia giovedì 27 e venerdì 28 Ottobre alle ore 18 al Teatro Manzoni le sei magine fatine delle WINX con un entusiasmante spettacolo, il “Winx Power Music Show”, sulla scia del successo di “Winx Club”, la serie animata rivelazione dell’ultima stagione televisiva firmata dalla creatività tutta italiana della Rainbow, co-prodotta con Rai Fiction e arrivata già alla seconda serie.

E’ la prima volta che un cartoon sale sul palcoscenico per diventare un music show e lo fa in grande, con uno spettacolo in cui protagonisti indiscussi saranno la musica e i ritmi più amati dai giovani.

Creato per i bambini, ma pensato per strizzare l’occhio anche ai grandi, lo show vedrà le Winx scatenarsi sulle note della colonna sonora originale della serie televisiva e su ritmi rock, pop, hip-hop e rap appositamente composti per lo spettacolo, in un mix di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali, laser e continui colpi di scena. Lo show sarà diretto e coreografato da artisti del Mas “Music Arts & Show”, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa.



I protagonisti sono giovanissimi, frizzanti ed energici, scelti in mezzo ai centinaia di ragazzi che si sono presentati per sottoporsi a prove di canto, danza e recitazione ai provini svolti in primavera a Roma e a Milano.

Fin dal suo ingresso in teatro il pubblico dei più piccoli verrà guidato in un indimenticabile viaggio verso Magix, terra delle 6 eroine, dove i bambini saranno accolti come ospiti in un mondo magico e incantato.

Lo spettacolo si apre proprio a Magix, dove dalla Terra giunge la voce di Melissa, una giovane ragazza dubbiosa sull’esistenza delle Winx.

La nuova missione delle trendy fatine sarà proprio far ricredere la scettica terrestre; una volta scese sulla Terra Bloom (Mary Dima), Flora (Claudia Alfonso), Musa (Erika Iacono), Tecna (Annamaria De Matteo), Aisha (Karima Machehour) e Stella (Sara Marinaccio) si troveranno ad affrontare le loro agguerrite e perfide nemiche di sempre, le Trix, alleate al temibile Lord Darkar. Con l’aiuto dei giovani aitanti Specialisti però le Winx supereranno tutte le difficoltà, sconfiggendo ancora una volta il male in un avvincente duello.



Durante lo spettacolo i bambini saranno chiamati a dialogare con lo spettacolo e con le loro eroine diventando parte integrante dello show.

In evidenza