Firenze, 16 Maggio 2007- Vanno avanti i lavori propedeutici alla realizzazione della linea 2 della tramvia in via di Novoli. Da lunedì 21 maggio scatta la seconda micro fase degli interventi legati allo spostamento dei sottoservizi e alla riqualificazione urbanistica prevista dal progetto della tramvia. Come annunciato il cantiere andrà a occupare la parte centrale della carreggiata e quindi, nel tratto in corrispondenza di via Torre degli Agli saranno disponibili due corsie per i veicoli diretti verso il centro città ma soltanto una per quelli diretti verso l'autostrada.
All'occorrenza gli agenti della Polizia Municipale potranno bloccare lo sblocco di via Torre degli Agli in via di Novoli: i veicoli potranno utilizzare il percorso via Giardino della Bizzarria-via Lippi e Macia. Potranno invece sempre circolare i frontisti. Questa fase dell'intervento durerà una ventina di giorni.
Nell’ambito del lotto 1 dei lavori di manutenzione straordinaria della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, da domani al 26 giugno sarà istallato un nuovo cantiere per l’adeguamento delle barriere spartitraffico dal chilometro 9+300 al chilometro 11+500, con chiusura delle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni di marcia e limitazione del transito ai veicoli di larghezza non superiore a 4.10 metri.