Informazione: parte l’Agenzia del Consiglio regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2007 16:15
Informazione: parte l’Agenzia del Consiglio regionale

Firenze – E’ partita oggi la nuova Agenzia di informazione del Consiglio regionale della Toscana, che sostituisce il vecchio Ufficio Stampa, come prevede la legge regionale 43 approvata dall’Assemblea nel luglio del 2006. E’ in via di definizione il nome della nuova testata, che punterà fortemente sui principi di imparzialità, correttezza, e pluralismo dell’informazione. “L’Assemblea toscana si dota così di un ulteriore strumento per raggiungere meglio i cittadini e informarli secondo quel principio di trasparenza che da tempo la nostra istituzione persegue”, ha detto il presidente del Consiglio regionale.

Secondo il presidente, alla nuova Agenzia di stampa spetta di proseguire ed affinare questo percorso, sviluppando il rapporto fra cittadini e istituzione, staccandone l’esercizio dall’attività politica in senso stretto e, in buona sostanza, raffinandone la partecipazione democratica alla vita della regione. Direttore della nuova testata sarà Pier Luigi Meucci, mentre la redazione sarà formata dagli ex addetti stampa del Consiglio, ai quali è stato applicato il contratto nazionale giornalistico.

Fra i punti di forza della nuova agenzia, ci sarà l’informazione online, con il potenziamento dei servizi Web, che già prevedono un quotidiano (www.parlamento.toscana.it) sul quale è possibile trovare informazioni in tempo reale sull’attività consiliare, sui toscani all’estero e sui fatti più importanti di Toscana, Italia e Mondo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza