5 X Nove: il 5 per mille a Nove da Firenze
Anche per il 2007 la legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare un quota dell’Irpef alle associazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2007 18:47
5 X Nove: il 5 per mille a <I>Nove da Firenze</I><BR>Anche per il 2007 la legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare un quota dell’Irpef alle associazioni

Destinare il 5 per mille all'informazione libera. Anche per il 2007 infatti la legge Finanziaria prevede la possibilità di devolvere una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) - pari appunto al 5 per mille – a una serie di enti, fondazioni e associazioni onlus, oltre che alla ricerca scientifica e sanitaria o alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Questo senza oneri aggiuntivi, poiché tale quota sarebbe già destinata allo Stato. Inoltre, la scelta di destinazione del 5 per mille non è in conflitto con quella dell’8 per mille.
Tra i possibili beneficiari del contributo, indicati negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate, c’è anche Comunicazione Democratica, da 10 anni l'associazione editrice di Nove da Firenze.

Destinare il 5 per mille all'associazione culturale costituita dai redattori significherà contribuire a promuovere attività culturali, promozionali e giornalistiche legate al territorio fiorentino, in sintonia con la storia e la tradizione della nostra città.
Nel modulo della dichiarazione dei redditi - 730, modello Unico o CUD – è presente una apposita sezione dedicata al 5 per mille. Per effettuare la propria scelta a favore di Comunicazione Democratica, basterà indicare il suo numero di codice fiscale, 91020060488, e firmare.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza