''Ha prevalso il 'no' alla vita'': e' questo il titolo dell'Osservatore romano sulla morte del bimbo prematuro di Firenze. Il sostituto procuratore Luciana Singlitico ha dato mandato ai carabinieri di acquisire la documentazione clinica del neonato e quella sugli accertamenti sul neonato è morto per complicazioni cardiocircolatorie la notte scorsa nel reparto di terapia intensiva neonatale del pediatrico Meyer. I carabinieri hanno già acquisito documenti con i dati anagrafici del bambino.
Il Consiglio provinciale di lunedì 12 marzo, dalle ore 15.30, sarà aperto da un Dibattito in merito a quanto verificatosi presso le Aziende Ospedaliere Careggi e Meyer.
A seguire sono iscritte le mozioni: dei consiglieri Massai, Sensi e Nascosti (AN) su “Art. 64 comma 6 Regolamento del Consiglio Provinciale”. Ancora di Massai, Sensi e Nascosti su “Impianti per il riutilizzo delle Biomasse e la qualità dei fumi derivanti dalla combustione”. Di Massai, Sensi e Nascosti su “Riapertura posto primo soccorso presso la casa di cura Valdisieve”. Di Ragazzo (Verdi) su “Legge Bossi-Fini”. Le interrogazioni e interpellanze: di Massai, Sensi e Nascosti (AN) su “Viabilità Circondario Empolese Valdelsa”.
Di Massai, Sensi e Nascosti (AN) su “Convenzione tra Comune di Firenze e Provincia di Firenze di collegamenti di rete in fibra ottica spenta e per la loro manutenzione”.