Gran Galà per il Meyer: 30 mila euro raccolti da Vip e Star per un ventilatore polmonare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2007 14:34
Gran Galà per il Meyer: 30 mila euro raccolti da Vip e Star per un ventilatore polmonare

Firenze – Duecentodieci partecipanti e un parterre di star di prima grandezza: oltre al padrino dell’evento, il campione Moto GP Loris Capirossi, hanno voluto essere presenti l’attrice Martina Stella, il cantante Paolo Vallesi, il conduttore Marco Baldini ("spalla" di Fiorello), Gianfranco Monti (conduttore radio-tv), Giovanni Di Pillo (Nuvolari SKY) e il Dj Ringo. Il Berik Meyer Charity Galà, l’iniziativa benefica organizzata da Start Up per l’Azienda Berik a favore della Fondazione Meyer per il nuovo Ospedale Pediatrico ha fatto centro con un "tutto esaurito" in nome della solidarietà per l'infanzia.

Nella fotografia Martina Stella al Gran Galà

Tantissimi i partecipanti alla cena esclusiva, inserita nell’edizione numero 71 di Pitti Immagine Uomo, che ieri sera si è svolta nella splendida cornice del Castello di Vincigliata a Fiesole.

Grazie alla sensibilità e all’attenzione di quanti hanno voluto essere presenti al Gran Galà, il nuovo Ospedale Pediatrico Meyer può crescere ancora sotto il profilo scientifico e tecnologico. Per la Fondazione Meyer e l'Ospedale pediatrico Fiorentino erano presenti il segretario Alessandro Benedetti e il Direttore Medico di Presidio Carolina Cuzzoni. L’intero ricavato della manifestazione (30 mila euro) è stato infatti devoluto per l’acquisto di un Ventilatore Polmonare. Si tratta di un’apparecchiatura, utilizzato dal reparto di Rianimazione Neonatale e Pediatrica del Meyer, che consente la respirazione artificiale o di supporto ai pazienti neonati e pediatrici affetti da particolari patologie respiratorie.

Berik è l'azienda d'abbigliamento tecnico/sportivo e casual, che si distingue da anni per le sue doti d'eccellenza nel mondo della competizione motociclistica come uno degli sponsor tecnici più apprezzati nell'ambito mondiale. Da eccellenza a a eccellenza: la serata esclusiva ha contribuito a raccogliere fondi a favore del Nuovo Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in via di ultimazione a Villa Ognissanti. Un polo pediatrico di alta specialità, di rilievo europeo che sarà operativo nel 2007.

La Fondazione Meyer ringrazia Berik, Start Up, Loris Capirossi, Martina Stella, i Vip intervenuti e tutti i partecipanti al Gran Galà per il sostegno ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. (r.rez.)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza