Sesso e denaro a Firenze: appello radiofonico per la liberazione delle ragazze costrette a prostituirsi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2007 13:43
Sesso e denaro a Firenze: appello radiofonico per la liberazione delle ragazze costrette a prostituirsi

"Libera la vita" è il titolo della campagna di spot e e programmi per l'informazione e la sensibilizzazione radiofonica rivolti alle ragazze costrette a prostituirsi ma anche ai "clienti" per una maggiore consapevolezza del dramma vissuto da tante ragazze straniere sulle nostre strade. La specificità di questa campagna di sensibilizzazione – patrocinata dal Comune di Firenze e che si svolgerà con maggiore intensità nei mesi di febbraio-aprile 2007 - è legata al coinvolgimento diretto di Adelina, una ex-vittima della schiavitù sessuale, che assicura un impatto in termini di sincerità e efficacia mediatica che altre forme di sensibilizzazione hanno difficoltà a raggiungere.

Tra gli sponsor della campagna "Libera la vita": otto per mille della Chiesa avventista e il mensile "Vita e Salute". La campagna è condivisa dagli apparati istituzionali delle forze dell'ordine che si muovono sulle stesse linee strategiche di lotta alla schiavitù e di contrasto alla criminalità.
Adelina, un'ex-prostituta albanese liberata dagli agenti della questura di Varese, ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche (p.e. "La vita in diretta", "Uno mattina", "Porta a porta", "Piazza grande", "Tutte le mattine"), intervistata da varie testate giornalistiche e radiofoniche (p.e.

Famiglia Cristiana e il circuito nazionale Radio Voce della Speranza) e autrice del libro "Libera dal racket della prostituzione" scritto in collaborazione con il giornalista Mauro Cento.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza