(firenze,30 gennaio) - Ha ucciso la moglie colpendola con una mannaia, ha ferito il figlio con un colpo di arma da fuoco e poi si è suicidato. E' una prima ricostruzione di quanto successo questa mattina intorno alle 7 in un appartamento in Borgo San Jacopo, in centro a Firenze. In base ad una prima ricostruzione sembra che l'uomo di 61 anni, fiorentino, abbia ucciso la moglie, di 46, anch'essa fiorentina, con un colpo di mannaia e abbia poi sparato al figlio di 16 anni ferendolo, dopodiché l'uomo si sarebbe rivolto l'arma contro togliendosi la vita.
Il figlio attualmente é ricoverato all'ospedale di Careggi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia e del 118. L'uomo si chiamava Riccardo Bettini ed era un fotografo. Non è escluso che per uccidere la moglie Anna C., oltre alla mannaia abbia utilizzato anche la pistola con la quale l'uomo si è poi tolto la vita sparandosi alla testa. A dare l'allarme al 118 è stato il figlio che, nonostante sia stato raggiunto da alcuni colpi al torace, è sopravvissuto.
Il giovane, ricoverato all'ospedale di Careggi, non sarebbe in pericolo di vita e all'arrivo dell'ambulanza del 118 sarebbe stato ancora cosciente. Potrebbe forse esserci la morte della figlia all'origine dell' omicidio-suicidio. E' quanto emerge dai racconti fatti da due conoscenti di Riccardo Bettini. La figlia di Bettini, raccontano i due conoscenti, è scomparsa tempo fa dopo una grave malattia e l'uomo da allora, ricordano, non si sarebbe più ripreso.