Una scuola nuova, educativa divertente e... sportiva. Un nuovo modo per le famiglie per risolvere il problema dei pochi posti disponibili negli asili e nelle scuole dell’infanzia pubblici. Un nuovo stile imprenditoriale per un progetto educativo d’avanguardia con al centro l’interesse del bambino. È Klab Kids, un asilo nido e scuola materna sulle colline di Soffiano.
Il progetto educativo ha come punti chiave la socializzazione, l'acquisizione di competenze comunicative, motorie, cognitive, espressive e l'acquisizione dell'autonomia.
Per i più piccoli offre il massaggio pediatrico, il percorso musicale, l'acquaticità insieme a un genitore e laboratori ludici dove i bambini possono divertirsi con mamma e papà. Per i più grandicelli, invece, sono organizzate attività sportive vere e proprie come corsi di nuoto, di danza, di baby yoga, arti marziali, baby funky, danza classica, musica e canto.
Anche l’orario di apertura dell’asilo e della scuola è studiata per risolvere le esigenze di genitori impegnati nel lavoro, magari con orari flessibili.
La struttura è aperta dalle 7,30 di mattina fino alle 19 dal lunedì al sabato 12 mesi l'anno. La domenica vengono organizzate feste a tema o compleanni. Luca e Silvia, marito e moglie, sono gli ideatori e fondatori del Klab Kids. Come genitori di una bambina, conoscendo le esigenze di chi ha un figlio in tenera età, hanno avviato questo progetto particolare per alleggerire la giornata delle impegnatissime mamme. La struttura mette a disposizione dei piccoli ospiti non solo tutto l'abbigliamento necessario alle attività motorie (costumi, accappatoi, tutine), ma provvede anche al loro lavaggio e sterilizzazione attraverso la lavanderia interna.
Il servizio mensa garantisce la qualità dei cibi ed è tarato sulle esigenze nutrizionali e le eventuali intolleranze alimentari, sotto il controllo di esperte nutrizioniste.
La scuola più divertente apre le porte a bambini e mamme domenica prossima per un pomeriggio pieno di giochi, merende e divertimento. Presente, inoltre, un “mercatino” di piccoli oggetti della Fondazione Meyer. Appuntamento domenica 21 gennaio sulle colline di Soffiano in via del Ferrone 5 dalle ore 16.00.