Campi Bisenzio, 14 dicembre 2006- Si può già visitare il sito internet ideato e realizzato dal Comitato per il Referendum Campi Bisenzio sul termovalorizzatore nella Piana. Sarà uno strumento di informazione e dialogo con la cittadinanza e con tutti coloro che sono interessati alle tematiche ambientali e della salute pubblica.
Alcune pagine sono ancora in costruzione ma già dalla home page si ha una visione d’insieme dei contenuti (perché è nato il Comitato e come si può aderire, la complessa vicenda del termovalorizzatore, i comunicati stampa, la galleria fotografica, i contatti, il quesito referendario proposto, la rassegna stampa).
Al centro della home page tutte le ultime notizie.
Cliccando sul titolo si apre completamente l’articolo.
Lunedì 4 dicembre, lo ricordiamo, è stato presentato il quesito referendario alla commissione comunale preposta (Segretario Comunale, Difensore Civico e un membro esterno, un docente dell’Università di Firenze).
La commissione ha tempo sino al 19 dicembre, cioè 10 giorni, per decidere l’ammissibilità del quesito, poi entro ulteriori 10 giorni dovrà comunicarlo al Comitato, rappresentato dai due delegati alla presentazione delle firme e del quesito, Franco Galli e Pietro Mugione.
E’ probabile che verso la fine della prossima settimana la Commissione notifichi la decisione.
Tutti gli aggiornamenti verranno puntualmente inseriti sul sito internet.
I cittadini, le associazioni, le scuole, le imprese possono far pervenire il proprio contributo e la propria opinione collegandosi al sito e utilizzando la posta elettronica.