Tour.it svolgerà dal 12 al 21 gennaio, il Toscana Camper Club, che festeggia anche i primi venti anni di attività ha fatto le cose in grande e si prospetta una grande affluenza, con centinaia di camper che saranno ospitati nei piazzali della fiera, illuminati e dotati di tutti i servizi.
I partecipanti al raduno avranno libero accesso alla manifestazione che presenterà le novità della stagione 2007.
Il club, che fin dalla prima edizione di Tour.it collabora con CarraraFiere per l’organizzazione di eventi destinati al mondo dei camperisti, è convinto sostenitore della manifestazione “perché la nostra regione, caratterizzata dalla presenza di ditte produttrici di veicoli ricreazionali fra le più prestigiose a livello italiano ed europeo – dice Roberto Umiliani, presidente del Toscana Camper Club – è anche la meta di un grande flusso turistico che interessa in maniera particolare camper e roulotte”.
I raduni, che si svolgono in concomitanza con Tour.it, permetteranno agli appassionati di visitare la manifestazione che, giunta alla quinta edizione è ormai una grande vetrina completa e di altissima qualità per la presenza di mezzi, soluzioni e prodotti per il camper, caravan, il campeggio e la vita all’aria aperta.
La vicinanza delle spiagge liguri e tirreniche, delle Apuane con le cave ed i percorsi collinari, e la vicinanza delle città d’arte permetterà ai partecipanti, che sono soprattutto appassionati fruitori delle bellezze paesaggistiche, di effettuare visite ed escursioni.
Per coloro che partecipano ai raduni e desiderano visitare i luoghi più belli ed interessanti in tutta tranquillità, sono state organizzate escursioni in pullman.
Il programma ufficiale prevede, nelle giornate del sabato (13 e 20 gennaio) e nelle mattinate della domenica (14 e 21 gennaio) visite guidate in pullman a Massa e la sera spettacolo di intrattenimento.
Per esigenze organizzative è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre l’8 gennaio 2007; le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento degli spazi disponibili.
La quota di partecipazione è di €. 35,00 per l’intero equipaggio ed è comprensiva della sosta e del pass di libero accesso alla fiera.