Riparte il cartellone della Goldonetta con la "Democrazia del Corpo. Dall'Oriente a qui" da ottobre a dicembre. Il progetto di quest'anno si fonda sia sul contatto con la città grazie al progetto "Bottega Insieme" che mette appunto insieme l'artigiano e il danzatore attraverso il lavoro dell'uno e i gesti dell'altro. E poi la novità di quest'anno rappresentata dalla "Prima Lezione Galery", sei appuntamenti in cui Cango offre a chiunque lo desideri una prima lezione gratuita di una serie di discipline sulla conoscenza e la pratica del corpo, concentrate sulla struttura e le linee di forza, l'equilibrio scheletrico e muscolare, il rapporto mente corpo.
Si comincia il 21 novembre con lo Yoga e poi a seguire il Thai Chi Chuan, il Ki-Aikido, l¡¯Ohashiatsu, Pilates e Feldenkrais.
Il cartellone si apre il 22 ottobre alle 21 con la prima assoluta di "Rigido" di Luisa Cortesi. Seguirà lo spettacolo dei Kinkaleri "Nerone" da mercoledì 1 novembre a sabato 4 alle 21 e domenica 5 novembre alle 17. E poi ancora "Stills" di Mette Edvardsen (da domenica 22 ottobre al 12 novembre), "Un Respiro" di Virgilio Sieni a tanti altri spettacoli, performance, vide installazioni e incontri come quello con Sergio Givone il 28 novembre sul il "Nulla, Niente Vuoto".
I Cantieri Goldonetta, sono stati riaperti nel dicembre 2003 dopo i lavori di recupero e restauro del Comune di Firenze.