SCANDICCI – Molestie su due bambine di 11 e 12 anni domenica 8 ottobre alla Fiera di Scandicci. Un cinquantanovenne pensionato di Firenze è stato arrestato da una vigilessa del corpo di Polizia municipale con l’accusa di violenza sessuale su minori. L’episodio è avvenuto attorno alle 17,30, all’ora in cui si registrava il massimo afflusso di visitatori, in uno dei principali luoghi di passaggio. Approfittando dell’affollamento, l’uomo arrestato avrebbe ripetutamente molestato le due bambine; le minorenni si sono rivolte ad una vigilessa impegnata in quel momento in un servizio per la viabilità, indicandole l’uomo e spiegandole l’accaduto.
L’agente ha affidato le due bambine ad una collega, ha seguito l’uomo e infine lo ha fermato; la vigilessa gli ha chiesto i documenti e lo ha accompagnato al comando di Polizia municipale. Nel frattempo sono stati contattati i genitori delle due minori, che sono state assistite e supportate psicologicamente dai vigili urbani. Dopo la notizia di reato presentata in Procura dal comando di Polizia municipale, il Pm Tommaso Picazio ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo. I vigili di Scandicci conducono le indagini in stretta collaborazione con la squadra mobile della Questura di Firenze.
Il sindaco Simone Gheri ha espresso apprezzamento per la delicatezza e la riservatezza con cui è stato portato a termine l’intervento.