Marina di Massa si prepara ad ospitare la prima edizione di ' Mareuisp', la manifestazione organizzata dalla Uisp Toscana in collaborazione con il Comune di Carrara e con la Provincia di Massa Carrara con l'intento di promuovere la pratica sportiva all'aria aperta negli ambienti marittimi più suggestivi e divertenti della nostra regione.
Mareuisp 2006 - che si svolgerà nel fine settimana che va dal 29 settembre al 1° ottobre nella spiaggia del Villaggio Torre Marina di Marina di Massa – offrirà tre giorni di full immersion nel mondo degli sport acquatici e marini.
Attraverso il supporto di insegnanti qualificati, chiunque si potrà cimentare gratuitamente in numerose e affascinanti discipline sportive: dalla vela al surf, dallo skatesurf al canottaggio, dalle attività subacquee al nuoto, dal beach volley alla pallanuoto.
Non solo sport: sono previste anche numerose visite guidate all'acquario presso il Centro Sub Alto Tirreno di Marina di Massa, escursioni alla cava del bacino di Gioia, convegni, giochi e cene ricreative.
Per chi intendesse soggiornare per la durata completa della manifestazione, il Comitato Regionale Uisp, per permettere la partecipazione all'evento anche a chi proviene da più lontano, offre un pacchetto completo a soli 80 euro per il pernottamento (due notti) e tutti i pasti.
Per informazioni e per il programma completo contattare il Comitato toscano Uisp (via Bocchi, 32, Firenze) al numero 055/6583501.
"L'obiettivo di Mareuisp – ha sottolineato il presidente dell'Uisp Toscana, Verter Tursi – è incentivare la pratica sportiva all'aria aperta promuovendo un'azione di sensibilizzazione ambientale, partendo dalla conoscenza del territorio e della scoperta delle sue potenzialità sportive, turistiche e culturali".