E' l'iniziativa "Ponti di Pace" che si svolgerà lunedì prossimo a partire dalle 21,00 dalla sede dei Canottieri di Firenze. Durante la serata, sono previsti contributi filmati e collegamenti da Hannan con Simona Torretta, da Beirut con la Caritas del Libano e del Medio Oriente, da Mostar col sindaco, da Arezzo dalle 22,30 con lo spettacolo di Alessandro Benvenuti e la Banda Improvvisa, da Empoli con lo spettacolo "Le donne di Pola", da Pisa con la cena multietnica. A Firenze interverrà anche l'attrice Lella Costa.
Firenze, Pisa, Arezzo, Empoli, Mostar, Beirut, Hamman le città protagoniste della serata che avrà come filo conduttore i ponti, quelli ideali e quelli reali, antichi ponti sull'Arno in Toscana ed il ponte di Mostar, distrutto dalla guerra ma ricostruito dagli uomini che vogliono la pace, i ponti del Libano e quelli del Medioriente. "Ponti di Pace" sarà contro ogni forma di guerra, di terrorismo, di violenza. Ponti ideali, fra i popoli, collegamenti tv, internet, moderni ponti tecnologici, che uniscono nella ricorrenza dell'11 settembre e dell'attacco alle Twin Towers, le città della Toscana che sorgono sul corso dell'Arno, con altre città del mondo, emblemi del medesimo "no" alla guerra ed al terrorismo.
Per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa è promossa dall'Associazione per l'Arno, in collaborazione con la Regione Toscana, le Province di Firenze, Arezzo e Pisa, i Comuni di Firenze, Arezzo, Empoli-Vinci e Pisa.