A Roffia gara nazionale di canoa giovani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2006 15:01
A Roffia gara nazionale di canoa giovani

SAN MINIATO, 07/09/2006- Ci saranno anche i campioni Antonio Rossi e Beniamino Bonomi, come ospiti, alla grande manifestazione di canoa in programma al bacino di Roffia sabato 9 e domenica 10 settembre prossimi, quando si svolgeranno la “Terza prova nazionale Canoa Giovani” e il “Meeting delle Regioni”.

“La manifestazione che la città di San Miniato si appresta ad accogliere è sicuramente il riconoscimento definitivo del valore del bacino di Roffia come campo di gara idoneo a competizioni di tipo nazionale ed internazionale” dice Pier Giorgio Bartoli, assessore allo sport del Comune di San Miniato.

“Il nostro territorio sarà pacificamente invaso da giovani canoisti provenienti da tutta Italia –aggiunge l’assessore- con le loro variopinte canoe e non potranno che rafforzare le referenze e la vocazione del nostro lago all’accoglienza e alle attività sportive a tutti i livelli. La presenza di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi, pluricampioni mondiali ed olimpionici, oltre ad essere campioni di vita e di simpatia, offre in maniera più marcata la portata di questo evento e la valenza di una presenza così importante per tutti quei ragazzi che saranno premiati dai nostri campioni”.

“La società Canoa San Miniato dà il benvenuto a tutte le rappresentative giovanili d’Italia che, con circa 600 giovani atleti e 500 fra allenatori e genitori al seguito,si incontreranno sulle rive del nostro lago” dice Fabio Corsi, presidente della società sportiva Canoa San Miniato, che ha organizzato l’evento con la collaborazione del Comune di san Miniato.

“Questa manifestazione va a chiudere una stagione sportiva storica anche dal punto di vista agonistico, con la promozione della nostra squadra di canoa polo in serie A. E’ il frutto di un lavoro ventennale che la nostra società, con i suoi instancabili associati e la stretta collaborazione che ci lega all’Amministrazione comunale, ha reso possibile. E’ con queste premesse che la società Canoa San Miniato è lieta di invitare tutta la cittadinanza a seguire la manifestazione del 9 e 10 settembre, per apprezzare le prestazioni dei giovani atleti e per ammirare lo splendido ambiente naturalistico del bacino di Roffia, opportunamente vestito a festa per l’occasione”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza