Vivere il fiume nella sua città. E' questa la parola d'ordine di "Incontriamoci sull'Arno", manifestazione organizzata, per il secondo anno consecutivo, dal Club Nautico Amici del Gommone in collaborazione con Canottieri Comunali, Uisp, Asl 10 Firenze - Centro diurno "Dino Campana" e associazione culturale "La Taranta", con il patrocinio del Quartiere 1.
Una due giorni di festa, all'insegna dell'allegria e della rispettosa riscoperta dell'ambiente, nata da un'iniziativa degli "Amici del gommone", associazione che lega tanti amanti della navigazione su fiume lago e mare, del Centro diurno "Dino Campana", che già proponeva il progetto "Incontriamoci", e della Uisp.
La festa avrà come palcoscenico il parco dell'Albereta, la sede della Canottieri Comunali Firenze (Lungarno Ferrucci 2) e naturalmente l'Arno, proponendo manifestazioni sportive e percorsi di riscoperta dell'ambiente. Il programma Sabato 13 - dalle 10 alle 13, all'Albereta, si svolgeranno le qualificazioni del torneo di calcio a 5, curato dal Centro diurno "Dino Campana", mentre dalle 15 alle 18, alla sede della Canottieri Comunali sarà possibile partecipare al "Percorso verde sull'Arno", curato dalla Commissione Ambiente del Q3, per essere guidati da un esperto naturalista alla riscoperta dell'ecosistema fluviale.
Domenica 14 - dalle 10 alle 13 all'Albereta, le finali del Torneo di calcio a 5; alla sede della Canottieri, invece, dalle 10 alle 12,30, è in programma la "Ginmcana dei gommoni", gara competitiva a cura del Club nautico "Amici del gommone". Alle 13:30 appuntamento con le danze popolari, insieme all'associazione "La Taranta", e nel pomeriggio sarà possibile provare canoe e Dragon boat con gli amici della Canottieri ed effettuare mini-crociere sull'Arno con gli "Amici del gommone".