Carlo Nocentini è il nuovo Segretario del C.O.N.I. Firenze. Nato a Firenze il 6 aprile 1946, Carlo, stella di bronzo al merito sportivo, è “cresciuto in Arno”, come ha sempre dichiarato. Conosce il mondo sportivo per averne percorso le tappe più significative: si iscrive alla Canottieri Comunali nel maggio del 1962 e alla Canottieri Firenze dal 1980. Dopo l’attività agonistica, ha ricoperto il ruolo di giudice arbitro nazionale F.I.C. e F.I.C.K. dal 1974 al 1985 e ha fatto parte di vari consigli direttivi, finalizzando l’impegno alla promozione della canoa e del canottaggio.
Il neo segretario ricopre inoltre da 20 anni il ruolo di Delegato Provinciale della Federazione Italiana Canottaggio. Per Carlo Nocentini si tratta di un ritorno: dal 1992 al 2000 ha ricoperto il ruolo di vice presidente del Comitato Provinciale di Firenze.“ E’ un ingresso importante per il nostro Comitato - afferma Paolo Ignesti, presidente del C.O.N.I. Firenze- Carlo Nocentini è un dirigente sportivo di lungo corso che conosce profondamente lo sport, e rappresenta un riferimento di rilevanza nel panorama sportivo fiorentino.
La sua passione per le radici storiche dello sport del nostro territorio e la sua cultura sportiva, provengono dalla crescita e dalla formazione alla scuola dell’indimenticabile Giordano Goggioli”.
F.D.C.