Florence Dance Festival: RBR Dance Company domani al Teatro Romano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2006 13:09
Florence Dance Festival: RBR Dance Company domani al Teatro Romano

Openspace inteso come spazi aperti e infiniti dove la mente naviga attraverso nuovi orizzonti fluttuando in sonorità nuove come Emma Shapplin, Graeme Revell e Lino Canavacciuolo. Poesia, energia, quiete, effetti luce e colori porteranno i danzatori alla scoperta delle meraviglie del cosmo, senza tralasciare momenti di tecnica e virtuosismi.
Dal nulla alla vita. E’ questo il percorso che i danzatori percorreranno attraverso i loro corpi, creando la grande esplosione e tutta la materia che di seguito si è formata e che oggi ci circonda, dalle stelle ai pianeti,dalle molecole agli atomi.

Il pianeta Marte, in particolare, sarà lo scenario principale dove l’uomo dopo anni dalla sua evoluzione si porterà, spinto dalla curiosità, alla scoperta del suolo marziano. Dopo un atterraggio di emergenza tramite Air-Bag, il suolo di Marte misteriosamente animato sarà perlustrato dagli astronauti. Intanto sulla Terra…
Durante la prima notte l’ignaro equipaggio è raggiunto da presenze tentacolari che riveleranno la loro esistenza attraverso un sogno premonitore; infuocati alieni s’aggirano sul suolo liberando i loro rossi tentacoli e accendendosi in una danza tentatrice passando poi ad un sensuale passo a due, nato dalla fusione di due corpi sinuosi che darà vita ad un robot di nome Emily inviato dagli astronauti per esplorare il suolo di Marte.

Ed è così che si imbatterà in Akta, l’alieno supremo che per primo avrà un contatto spirituale e fisico con il genere umano e instaurerà una profonda alleanza con l’uomo creando una nuova progenie. Sotto un cielo nuovo e su una terra arida si presenta per l’umanità una nuova realtà, un cosmo che pare estraneo, lontano e silenzioso ma che sembra comprendere e rivelare speranze e prospettive per l’unione di due mondi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza