Firenze, 23 giugno 2006- L’associazione radicale fiorentina “Andrea Tamburi” rende noto che sabato 24 giugno si svolgerà una visita al carcere di Sollicciano, effettuata dall’On. Donatella Poretti, deputata della Rosa nel Pugno, che sarà accompagnata da Antonio Bacchi, coordinatore regionale della Rosa nel Pugno, e Giancarlo Scheggi, dell’associazione “Andrea Tamburi”.
Questo appuntamento è fissato nell’ambito delle iniziative a sostegno del satyagraha per la legalità promosso da Marco Pannella e da Radicali italiani, che vede al momento l’adesione di oltre 2.000 cittadini con la forma dello sciopero della fame o dell’autoriduzione dei farmaci.
Gli obiettivi dell’iniziativa nonviolenta sono due:
- ottenere la calendarizzazione in Parlamento di un provvedimento di amnistia;
- ripristinare la legalità al Senato dove otto senatori regolarmente eletti (di varie forze politiche) sono stati esclusi per una mancata applicazione della lettera della legge con una evidente forzatura interpretativa.
All’interno delle carceri italiane è grande la partecipazione a questa iniziativa nonviolenta. Per questo motivo domani la delegazione della Rosa nel Pugno si recherà a Sollicciano per verificare l’informazione passata sull’iniziativa nonviolenta in corso e il grado di adesione ad essa all’interno della struttura penitenziaria.