Giovedì 22 giugno dalle ore 08.00, presso la Caserma “F. Redi” in via Venezia 5 a Firenze, l’Avis insieme al Comando Regione Militare Nord, organizza una manifestazione ricca di appuntamenti. L’evento si inserisce all’interno delle innumerevoli iniziative che si sono susseguite dal 14 giugno scorso, data fissata a livello internazionale per la “Giornata Mondiale della Donazione di Sangue”.
Il programma della giornata prevede: dalle ore 08.00 alle ore 12.00 una raccolta di sangue, dalle ore 12.00 alle ore 13.00 una conferenza illustrativa sull’importanza della donazione del sangue e sulle tecniche del suo impiego e, infine, una visita la Museo della Sanità allestito all’interno della stessa struttura.
Alla conferenza interverranno Luciano Franchi, Presidente dell’Avis Regionale Toscana, Antonio Santoro, Brigadiere Generale Medico e Presidente della Commissione Medica di 2° Istanza del Comando Regione Militare Nord, e il Tenente Colonnello Gianfranco Tripaldi, Responsabile della Banca del Sangue della Sanità Militare, che illustreranno l’importanza della donazione nella nostra società.