Cinque giorni di fumetti, giochi, mostre e molto altro ancora nel centro storico di Lucca per festeggiare nel migliore dei modi i quarant’anni di “Lucca Comics e Games”.
Si terrà dal primo al 5 novembre prossimi l’edizione 2006 della più rilevante mostra italiana dedicata al fumetto ed al gioco in tutte le sue sfaccettature (dal tridimensionale fantasy e storico, al gioco di ruolo - anche dal vivo -, per giungere ai classici da tavolo). E, come già accaduto nel 1966 e non accadeva più del 1989, gli oltre 15.000 metri quadri a disposizione dei numerosissimi espositori, saranno dislocati per i vicoli e le piazzi della parte più antica e suggestiva della città fortificata nel cuore della Toscana.
“E’ un grande sforzo, quello di quest’anno, ma anche un grande ed entusiasmante progetto che ci consentirà di vivere tutti insieme la più importante e completa fiera di settore nel clima e con le caratteristiche anche di un grande festival internazionale nel quale il pubblico potrà alternare, comodamente e senza stress, la visita agli stand commerciali, alle mostre originali; gli incontri con gli autori e gli editori, alla visione di un programma di animazione o alla partecipazione ad un torneo di gioco”, hanno spiegato questa mattina gli organizzatori dell’evento nel corso della presentazione.
Da segnalare la retrospettiva dal titolo “I 40 ruggenti” che sarà visitabile gratuitamente fino alle festività natalizie.
[S.R.]