Addio Trenitalita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2005 14:56
Addio Trenitalita

Siete incompetenti e incapaci.
La situazione di questo dicembre, in particolar modo dopo l'11 con il nuovo orario è insostenibile. Posso scrivere dal mio computer a quest'ora per un solo motivo: ho deciso di non utilizzare più il treno.
E' una settimana che è diventato impossibile per noi pendolari andare a lavoro. Impossibile. Treni soppresi, treni insufficienti, treni con pesanti ritardi. La situazione da Figline dopo le ore 8 è pazzesca.
Oggi, sono in contatto con le persone che sono FERME sui binari in questo momento, arrivare prima delle 9.30 almeno è impossibile.

Il treno 11668 è tutta la settimana in pratica che è soppresso, insieme a tanti altri.
Il precedente regionale questa mattina aveva 4, QUATTRO, carrozze. A Figline nemmeno attaccati ai finestri sarebbe stato possibile salire.
Il diretto? Ricordo anche l'utile servizio SMS2go allora: Alle 8.48, quindi già oltre 20 minuti dopo quando avrei dovuto prendere quel treno, il 3152, ho ricevuto il primo sms che scusandosi avvertiva di un ritardo ridotto a 30 minuti. 10 minuti dopo in compenso il ritardo è salito a 35 minuti.

E non so quando davvero arriverà a firenze. Ed è così tutti i giorni.
Basta.
Inutile lamentarsi dei ritardi di ottobre e novembre, inutile dire che gli indici che proponete fanno sorridere. Inutile dirvi che le pubblicità che fate fanno arrabbiare.
In un regime di vero libero mercato sareste finiti in meno di una stagione, perchè il servizio è penoso.
Aspettatevi il mio abbonamento di dicembre, non utilizzato, con relativa richiesta di rimborso. La respingerete è ovvio, ma vogliamo farlo viaggiare un po' questo abbonamento?

Addio.

Ing.

Christian Chambery

Notizie correlate
In evidenza